Escursione al Rifugio Angelini Sora ‘l Sass

Luglio 19 @ 8:30

La sezione organizza per domenica 19 luglio l’escursione al Rifugio Casel Sora l’Sass.

Programma

Ritrovo direttamente presso la loc. Baron di Forno di Zoldo (mt 851) ore 8.30. Tramite un tratto di strada silvo-pastorale lungo il torrente Prampera, ci porteremo in località Castellaz (mt 996) dove saliremo il “triol del pisandol” sentiero 525 fino alla Casera di Mezzodì (mt 1349). Dopo una breve sosta inizieremo la salita del sentiero 534 che per prima dolce e via via sempre piu’ ripido ci porterà direttamente al rifugio Sora l’ Sass. (mt 1588) Lasciato alle spalle il rifugio ci dirigeremo verso il piccolo Belvedere, un punto panoramico che da sulla val di Pramper “la porta Nord” del Parco delle dolomiti Bellunesi e la val di Zoldo dominata dai monti Civetta e Pelmo. Dopo la pausa pranzo ritorneremo sui nostri passi fino alla Casera di Mezzodì e da li proseguiremo sul sentiero 534 che tramite una leggera e costante discesa fra boschi ci riporterà direttamente al parcheggio in località Baron.

Carta tabacco: 025

Dislivello: 740 m

Tempo di percorrenza: 5 ore ca. più le soste

Difficoltà: E Escursionistico

Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo.

Pranzo: al sacco o presso il rifugio previa comunicazione alla partenza.

Accompagnatori: A.S. Fabio Focardi e A.S. Dino Sacchet

Iscrizioni: telefonando al 339 5324616 entro le ore 20 di venerdì 17 Luglio 2020.

IN OTTEMPERANZA AL REGOLAMENTO CAI POST EMERGENZA COVID-19, IL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI E’ PARI A 10 PARTECIPANTI. OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ AVER LETTO IL PROTOCOLLO E CONSEGNARE COMPILATA E FIRMATA L’AUTOCERTIFICAZIONE SULLO STATO DI SALUTE E DOVRA’ AVERE CON SE MASCHERINA E GEL IGIENIZZANTE.

LE ULTERIORI E INDISCUTIBILI DISPOSIZIONI SARANNO COMUNICATE ALLA PARTENZA.

Clicca sui link per scaricare il protocollo con la scheda dell’autocertificazione per il riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica con le note operative partecipanti.
Chiedi agli accompagnatori se hai difficoltà.
Protocollo: https://www.cai.it/wp-content/uploads/2020/06/PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf
Autodichiarazione: https://www.cai.it/wp-content/uploads/2020/06/facsimile-autodichiarazione.pdf

La partecipazione è riservata ai soci CAI in regola con il tesseramento per il 2020. Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche. I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori; in caso contrario saranno esclusi dal escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa

Luglio 19