Escursione alla Terza Piccola (2334 m)

Settembre 22 @ 6:30

La sezione organizza per domenica 22 settembre la salita alla Terza Piccola (m 2334) – Sappada.

La sezione organizza per domenica 8 settembre la salita alla Terza Piccola (m 2334) – Sappada.

Programma: ore 6.30 stazione di Longarone e trasferimento con auto proprie a Sappada dove avrà inizio l’escursione. Per strada bianca/sentiero n.313, raggiungeremo in circa 1,50 ore il passo della Digola posto a quota m 1674. Prenderemo a destra il segnavia n. 311 che, prima per prato e poi per sentiero, ci condurrà in circa un’ora alla forcella della Terza Piccola m 2188. Prenderemo il vicino canalino (sfasciumi) che in una ventina di minuti ci porterà alla base di una placca (cordino) superata la quale usciremo, attraverso una breve cresta, sui prati sommitali sottostanti la vicina cima che raggiungeremo in 10 minuti. Il ritorno avverrà ripercorrendo a ritroso il percorso dell’andata.

Tempi di Percorrenza: ore 6 + soste;

Dislivello: circa 1150 metri sia in salita che in discesa;

Tipo Escursione: EE con breve tratto verticale da superare con l’ausilio di una corda;

Cartografia: tabacco 01;

Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo.

Pranzo: al sacco non essendoci appoggi;

Accompagnatori: Bogo Giovanna (347 5645864); Miot Massimo (328 3658712);

Iscrizioni: ai cellulari degli accompagnatori entro e non oltre le ore 22.00 del 20 settembre.

La partecipazione è riservata ai soci CAI in regola con l’iscrizione 2019. Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche. I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori ; in caso contrario saranno esclusi dall’escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa.

Settembre 22
, ,