Escursione all’Eremo dei Romiti

9 Settembre 2018 @ 7:30

La Sezione del C.A.I. di Longarone organizza per domenica 9 settembre 2018 l’escursione all’Eremo dei Romiti (1167 m).

L’ Eremo dei Romiti é la testimonianza di un ex convento unico in Cadore. E’ situato sul Monte Froppa, gruppo dolomitico Montanel – Cridola in comune di Domegge di Cadore, a quota 1167 s.l.m.

Qui di seguito maggiori informazioni sull’uscita.

Programma: partenza ore 7.30 dalla stazione di Longarone per Domegge dove parcheggeremo a quota 730 s.l.m.
Proseguiremo per il sentiero della Via Crucis per arrivare all’ Eremo a quota 1167 s.l.m.
All’ Eremo sosteremo per una pausa per ammirare il panorama e ascoltare la breve storia dello stesso.
Si proseguirà per il Troi dell’ Orso fino a raggiungere il Rifugio Cercenà a quota 1050 s.l.m.
Da qui per la strada forestale si ritornerà al punto di partenza.

Dislivello: +600 mt ca;

Carta Tabacco foglio: 016;

Tempo di percorrenza: 5 ore più le soste;

Difficoltà: T;

Pranzo: al sacco;

Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo;

Accompagnatori: AS Dino Sacchet;

Iscrizioni: via sms o telefonando al 333.1445952 entro le ore 22.00 del 7 settembre.

La partecipazione è riservata ai soci CAI in regola con il tesseramento 2018.
Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche.I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori; in caso contrario saranno esclusi dall’escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa.

9 Settembre 2018