Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Escursione con le ciaspe al Col Duro

Febbraio 21 @ 7:30

Dopo una lunga pausa causata dai ben noti motivi, riprendiamo finalmente le nostre escursioni invernali con una bella ciaspolata sulle Dolomiti della Val Fiorentina.
Domenica 21 febbraio 2021, CIASPOLATA DALPASSO STAULANZA AL COL DURO
PROGRAMMA
Ritrovo nel piazzale della stazione di Longarone e alle ore 7,30 partenza con auto proprie per la Val di Zoldo. Superato il Passo Staulanza lasceremo le auto nel parcheggio (1663m) da dove parte il sentiero 467 che conduce al Rifugio Città di Fiume. Iniziamo quindi la nostra escursione raggiungendo dapprima il Rifugio e successivamente la Forcella de la Puina (2034m). Continuiamo superando forcella Roan e poi Forcella de Col Roan da cui, sul sentiero 458, proseguiamo fino a raggiungere Malga Prendera a 2146 m. Sosteremo brevemente prima di salire sul sentiero 436 alla Forcella Col Duro dalla quale, deviando a sinistra, con un ultimo strappo raggiungeremo la cima del Col Duro a 2335 m. Non ci resta ora che godere della splendida vista sulle numerose cime dolomitiche che ci circondano, dal Civetta al Pelmo, dalla Marmolada all’Antelao, al Becco di Mezzodì…Il ritorno avverrà sullo stesso percorso .
Dislivello: 700 m .
Tempo di percorrenza: 6 ore più le soste.
Difficoltà: EAI media.
Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo.
Attrezzatura: ciaspe, bastoncini, ramponcini.
Pranzo: al sacco.
Accompagnatori: A. S. Angelo De Nardi, Dino Sacchet.
Iscrizioni: via sms o telefonando ai nr 392 842 5990 o 333 144 5952 entro le ore 20,00 di venerdì 19 febbraio.

IN OTTEMPERANZA AL REGOLAMENTO CAI POST EMERGENZA COVID-19, VIENE LIMITATO A 10 IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI, OGNUNO DEI QUALI DOVRA’ AVER LETTO IL PROTOCOLLO E CONSEGNARE PRIMA DELLA PARTENZA L’AUTOCERTIFICAZIONE SULLO STATO DI SALUTE COMPILATA E FIRMATA. DOVRA’ INOLTRE AVERE CON SE’ MASCHERINA E GEL IGIENIZZANTE


La partecipazione è riservata ai soci CAI. Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche. I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori ; in caso contrario saranno esclusi dall’escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa.

 

Dettagli

Data:
Febbraio 21
Ora:
7:30
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Stazione di Longarone
Longarone, Italia

Organizzatore

C.A.I. Sezione di Longarone