Escursione con le ciaspe al Passo Sief

Marzo 7 @ 7:00

La sezione organizza un’escursione con le ciaspe al Passo Sief per domenica 7 marzo.

Programma
Ritrovo alle ore 7.00 nel parcheggio antistante la sede CAI di Longarone (via Colli di Pirago) e partenza con auto proprie. Via Passo Staulanza e Val Fiorentina raggiungeremo Andraz e quindi il parcheggio in vicinanza dei resti dell’omonimo castello. Poco distante inizia il nostro percorso (1791 m) su una stradina forestale lungo la Valciamp nel bosco, quindi attraverseremo i pascoli di Federe cosparsi di numerosi caratteristici fienili per poi guadagnare l’ampia sella del Passo Sief a quota 2209 m. Seguendo la cresta molto panoramica in direzione nord verso il Set Sas raggiungeremo in leggera salita il piccolo bivacco Sief a 2262 m. Da qui scenderemo seguendo inizialmente il sentiero nr 23 e poi liberamente fino ad incrociare il sentiero dell’andata che percorreremo fino al parcheggio.

Dislivello: 500 mt.

Tempo di percorrenza: 5 ore e 30 più le soste.

Difficoltà: EAI media.

Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo.

Attrezzatura: bastoncini, ciaspe, ramponi.

Pranzo: al sacco.

Accompagnatori: A.S. Angelo De Nardi, Dino Sacchet.

Iscrizioni: via sms o telefonando ai nr 392 842 5990 o 333 144 5952 entro le ore 20,00 di venerdì 5 marzo

IN OTTEMPERANZA AL REGOLAMENTO CAI POST EMERGENZA COVID-19, VIENE LIMITATO A 10 IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI, OGNUNO DEI QUALI DOVRA’ AVER LETTO IL PROTOCOLLO E CONSEGNARE PRIMA DELLA PARTENZA L’AUTOCERTIFICAZIONE SULLO STATO DI SALUTE COMPILATA E FIRMATA. DOVRA’ INOLTRE AVERE CON SE’ MASCHERINA E GEL IGIENIZZANTE

Clicca sui link per scaricare il protocollo con la scheda dell’autocertificazione per il riavvio dell’attività escursionistica e ciclo escursionistica con le note operative partecipanti.

Protocollo: https://www.cai.it/wp-content/uploads/2020/06/PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf
Autodichiarazione: https://www.cai.it/wp-content/uploads/2020/06/facsimile-autodichiarazione.pdf
Telefona agli accompagnatori o in sede o invia mail a info@cailongarone.it se hai difficoltà a scaricare i moduli dal sito del CAI www.cai.it

La partecipazione è riservata ai soci CAI.
Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche. I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori ; in caso contrario saranno esclusi dall’escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa.

Marzo 7
, , ,