Escursione con le ciaspe – Rifugio Antelao

24 Febbraio 2019 @ 7:30

La sezione organizza per domenica 24 febbraio 2019 l’escursione con le ciaspe al Rifugio Antelao.

Questo il programma della giornata:

Ritrovo nel piazzale della stazione di Longarone alle ore 7,30 e partenza per Pieve di Cadore per poi arrivare alla frazione di Pozzale (1050 m). Parcheggiate le auto, al margine del paese prenderemo la strada (segnavia 252) che sale con lunghi tornanti il versante meridionale del monte Tranego fino alla sella poco sotto la cima (1849 m). Potremo ammirare un grandioso panorama sulla catena degli Spalti di Toro, sul monte Cridola e sul lago di Cadore. Raggiungeremo quindi con dei saliscendi la forcella Antracisa ( 1693 m) per poi risalire fino alla Sella di Pradonego dove si trova il RIFUGIO ANTELAO (1796 m) in posizione molto panoramica, con vista sull’ Antelao e sulle Marmarole.

Dislivello: 850 m ca.

Tempo di percorrenza: 5 ore e 30’ più le soste.

Difficoltà: WT2

Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo.

Attrezzatura: bastoncini e ciaspole.

Pranzo: al sacco o presso il rifugio. .

Accompagnatori: A. S. Angelo De Nardi.

Iscrizioni: via sms o telefonando al 392 842 5990 entro le ore 20,00 di venerdì 22 febbraio.

La partecipazione è riservata ai soci CAI. Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche. I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori ; in caso contrario saranno esclusi dall’escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa

24 Febbraio 2019
, , ,