Escursione di Fine Anno – Spiz Ros

29 Dicembre 2018 @ 8:00

La sezione organizza per sabato 29 l’escursione di fine anno da Podenzoi allo SPIZ ROS.
Ecco alcuni dettagli:

Programma:

Ritrovo alle ore 8,00 presso la sede di Pirago da dove ci recheremo in auto al paese di Podenzoi. Da qui, percorrendo il sentiero segn. 482, saliremo al capitello di S. Antonio e quindi per tracce fino alla sommità del caratteristico Spiz Ros, dal quale si potrà godere, tempo permettendo, un ottimo panorama sulla valle del Piave. Dopo esserci spinti fino ai panoramici prati del Pian da Costa scenderemo lungo lo stesso sentiero di salita con arrivo a Podenzoi alle 12,30 ca.

Quindi pranzo caldo presso la casetta degli alpini in località Malcom.

Dislivello: 540 m;

Tempo di percorrenza: 4 ore ca.;

Difficoltà: E;

Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo;

Accompagnatori: A.S. Antonio De Bona, Angelo De Nardi;

Iscrizioni: via sms o telefonando al 335 614 2773 o al 392 842 5990 entro le ore 20 di venerdì 28 dicembre.

La partecipazione è riservata ai soci CAI.

Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche. I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori ; in caso contrario saranno esclusi dall’escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa

29 Dicembre 2018
, ,