Escursione sul Monte Dolada (1938 m)

23 Giugno 2019 @ 7:30

La sezione organizza per domenica 23 giugno 2019 l’escursione sul Monte Dolada.

Questo il programma della giornata:

Ritrovo alla stazione di Longarone alle ore 07,30 e partenza per il Rifugio Dolomieu a quota 1494, raggiungibile in auto dal centro di Pieve d’Alpago seguendo le indicazioni turistiche per i rifugi. Dal rifugio, punto di ritrovo per appassionati di volo a vela, si segue il sentiero 961 che taglia dolcemente il versante sud est della montagna e poi risale un ripido pendio erboso fino alla sella del Col Brustola’(1770 m). Alla sella si scende brevemente sul lato sinistro e si risale il pendio verso destra superando un breve balzo roccioso fino a raggiungere l’aerea di cresta molto panoramica per poi arrivare alla vetta (1938m). Il ritorno seguirà la stessa via della salita.

Dislivello: 500 m ca.;

Tempo di percorrenza: 4-5 ore ca. più le soste;

Difficoltà: E – EE;

Abbigliamento: da montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo.;

Pranzo: al sacco;

Accompagnatori: A. S. Dino Sacchet;

Iscrizioni: via sms o telefonando al 3331445952 entro le ore 20 di venerdì 21 giugno.

La partecipazione è riservata ai soci CAI. Gli accompagnatori possono modificare l’itinerario in ogni momento e a loro insindacabile giudizio in considerazione delle condizioni atmosferiche e/o valutazioni tecniche. I partecipanti hanno il dovere di attenersi alle direttive loro impartite dagli accompagnatori ; in caso contrario saranno esclusi dall’escursione e conseguentemente considerati fuori dalla responsabilità del C.A.I. e quindi sprovvisti di copertura assicurativa

23 Giugno 2019
, ,