
- Questo evento è passato.
Piz Boè (m. 3152) per sentiero e per ferrata Piazzetta
25 Agosto 2019 @ 6:30
La Sezione organizza per domenica 25 agosto la salita al Piz Boè, tramite sentiero o la via ferrata Piazzetta.
L’escursione si svolge unitamente alla sezione del CAI di Vittorio Veneto che gestisce la camminata dal Passo Pordoi e per il sentiero alla cima del Monte Boè e ritorno attraverso la forcella Pordoi.
Il gruppo invece gestito dalla sezione del CAI di Longarone seguirà lo stesso sentiero fino a raggiungere la ferrata Piazzetta e successivamente ritornare al sentiero per la cima Boè e discesa congiuntamente con il gruppo escursionista.
Qui di seguito trovi il programma della gita.
Mezzo di trasporto: Auto o pullman (se numerosi)
Ritrovo: Ore 6,30 dalla stazione di Longarone o Ponte nelle Alpi se con pullman.
Programma: Dal Passo Pordoi (m.2239) si segue la strada asfaltata che porta all’Ossario del Pordoi per poi proseguire verso nord-est fino ad incontrare il sentiero n. 626 e seguire la parete fino alla targa metallica di partenza. Il primo tratto è molto impegnativo di grado 4 su 5. Vedi relazione su vieferrate.it qui.
Dislivello: m. 910 in salita e discesa.
Cartografia: Tabacco 06 – VAL DI FASSA E DOLOMITI FASSANE.
Abbigliamento: da alta montagna e comunque adeguato alle condizioni meteo.
Prenotazione entro il 20 agosto chiamando il 347158010
Partecipanti: MAX 15 persone per la via ferrata.
Qualora interessati a percorrere la via ferrata è obbligatorio il kit da ferrata (casco, preparato, imbragatura) – Si raccomanda di valutare attentamente la propria partecipazione che prevede un buon allenamento sia per le difficoltà della ferrata che per il dislivello.